Scroll with your mouse or arrow keys to see more!

Okay

Serate

Fotografare nei locali è un mix tra divertimento e lavoro, negli anni questo mi ha sicuramente aiutato tanto a migliorare la mia qualità di scatto e capacità di capire l’illuminazione di una location, base della fotografia. Auspico che tu lavorando per me ti diverta e possa crescere fotograficamente parlando allo stesso modo. Buon lavoro!

LINEE GUIDA GENERALI

  • Lavorare divertendosi.
  • Essendo le discoteche buie per definizione occorrerà, se in tuo possesso, portare in serata un flash esterno cosi da fare una forte luminosità artificiale per illuminare i volti dei soggetti fotografati.
  • Gli organizzatori ed i proprietari dei locali amano vedere la loro serata piena: è importante perciò oltre che scattare una serie di belle panoramiche con la pista piena, ed evitare invece di fare mostrare parti vuote del locale.
  • L’omaggio donna all’ingresso si converte nel nostro mestiere nel cercar di realizzare un album dove la bellezza femminile sia protagonista dei nostri album, inutile pertanto dire che lo scatto di modelle e belle ragazze è da prediligere, in quanto genera maggiore traffico di utenti sulla pagina dove le foto saran caricate.
  • All’ingresso del locale presentarsi al referente segnalato e chiedere subito appena arrivati se vi sono particolari necessità in serata.
  • Cortesia nella relazione con l’organizzazione e con la clientela.
  • Dress-code: l’eleganza fa di te ospite gradito.
  • Puntualità e precisione nella spedizione dell’archivio alla e-mail press@vittoriolafata.it realizzato attraverso il sito di Wetransfer.com.
  • Mantenimento delle foto fino a 24h dopo il caricamento dell’album sulla pagina Facebook della serata.
  • Composizione della foto: soggetti ben centrati, ritagliando l’inutile cielo in alto, evitare foto ai gruppi di soli ragazzi (al massimo dividere il gruppo in foto di coppia), prediligere invece gli scatti alle ragazze che fanno più immagine per il locale.
  • Importante: scattare tutte le foto in orizzontale (no verticale).
  • Non consegnare foto doppie, o scatti in raffica (se la serata è scarica invitare i clienti a fare la foto in singola o con diverso sfondo).
  • Tecnica di scatto:
    – Scattare in Raw / L Jpeg
    – Modalità Manuale
    – Parametri: ISO 1600, t 1/50, f 3.5 (o 2.8 se lente più luminosa)
    – Flash in TTL, con aumento dell’esposizione di due stop (+0,6 ovvero 2/3 ev.)
    – Vedi esempio sotto
    prova_foto_serate

 

SERATE

VERGINE CAMILLA
LINKhttps://www.facebook.com/verginecamilla/?fref=ts
LOCATION: Patchouli – Corso Lodi 51 Milano
ORARIO: Mercoledi 21:45/01:15
REFERENTE: Alessandro (titolare del pub) – 3470110885
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 201 – 210 (5/10 panoramiche + 5/10 foto ai djs+ 15/20 allo spettacolo + 5/10 bottiglie + restanti foto alla pista)
NOTE: Lavoro di quantità + Filtro colorato/saturato in post-produzione + Invio entro ore 12:00 del Giovedi.
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.1664303800484893.1073741942.1465442717037670&type=3

THE BEACH MILANO
LINK: https://www.facebook.com/thebeachmilano1
LOCATION: The Beach – Via Arcangelo Corelli 62 Milano
ORARIO: Venerdi & Sabato 00:30/03:30
REFERENTE: Marcello (proprietario) – 3386538410
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 201 – 210 (5/10 panoramiche + 20/30 foto di gente in movimento che balla + 5/10 foto ai djs + 20 foto al tavolo delle modelle + 20/30 ritratti in pista + 5/10 bottiglie + restanti foto ai tavoli e in pista)
NOTE: Importante fare le foto SOLTANTO nella Prima sala del The Beach (la prima sala entrando nel locale) + Lavoro di quantità + Regolazione luci e ritagli (non mettere preset o filtri) + Esportare a 3000 pixel lato lungo + Invio entro ore 12:00 del giorno seguente.
ESEMPIO: https://www.facebook.com/pg/thebeachmilano1/photos/?tab=album&album_id=1614265848613243

FUCKING BEACH
LINKhttps://www.facebook.com/fcknbeach/?fref=ts
LOCATION: The Beach – Via Arcangelo Corelli 62 Milano
ORARIO: Venerdi 00:30/03:00
REFERENTE: Jacopo (organizzatore) – 3386538410
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 150 – 200 (5/10 panoramiche + 50 ritratti a muro (l’organizzatore provvederà a portare le persone da fotografare) + 3/5 foto ai djs+ 5/10 dettagli + 5/10 bottiglie + restanti foto alla pista cercando di tenere lo sfondo il piu possibile pulito (tempi 1/180)
NOTE: Le foto vanno inquadrate con i soggetti al centro per rendere possibile il ritaglio quadrato + Esportare a 3000 pixel lato lungo + Regolazione luci e ritagli (non mettere preset o filtri) + Invio entro ore 12:00 del Sabato.
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.1742418469325438.1073741861.1653555844878368&type=3

MONDRIAN Club
LINK: https://www.facebook.com/mondrianmilano/?fref=ts
LOCATION: Volt Club – Via Molino delle Armi 32 Milano
ORARIO: Venerdi 00:30/03:30
REFERENTE: Giorgio (organizzatore) – 3409211293
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 180 foto (5 panoramiche + 15 per ogni Djs  + 50 ritratti al muro adiacente al guardaroba + 10 foto in movimento (scatti rubati) di gente che balla + 20 ritratti delle modelle + restanti foto ai tavoli prediligendo le donne – evitando i gruppi)
NOTE: Le foto vanno inquadrate con i soggetti posizionati bene in centro alla foto per rendere possibile il ritaglio quadrato 1:1 + Evitare di fotografare i gruppi (non oltre le 3 persone) + Invio in serata delle foto originali in JPG (formato L).
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/pg/mondrianmilano/photos/?tab=album&album_id=1451644371530064

DAMA
LINKhttps://www.facebook.com/damaeventi/?fref=ts
LOCATION: Old Fashion Club – Viale Alemagna 6 Milano
ORARIO: Sabato 00:30/03:30
REFERENTE: Matteo (organizzatore) – 3406062242
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 121 – 130 (5/10 panoramiche + Foto al Tavolo di Legio, al Tavolo di Noci, al tavolo di Luca MC (farseli indicare appena arrivati al locale dall’organizzatore)   + 3/5 foto ai djs + 5/10 dettagli + 5/10 bottiglie + restanti foto prediligendo le donne fatte nella seconda sala dell’Old Fashion (la seconda che si trova entrando nel locale)
NOTE: Le foto vanno realizzate in prevalenza nella seconda sala del locale (almeno 85 foto delle 125 totali) + Esportare a 3000 pixel lato lungo + Regolazione luci e ritagli (non mettere preset o filtri) + Invio preferibilmente in nottata, comunque entro e non oltre le ore 12:00 della Domenica.
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153490804429423.1073741909.35620689422&type=3

BLACK ROOM THE BEACH MILANO
LINKhttps://www.facebook.com/blackroom62/?fref=ts
LOCATION: Seconda sala del The Beach – Via Arcangelo Corelli 62 Milano
ORARIO: Sabato 00:30/03:30
REFERENTE: Marcello (proprietario) – 3386538410
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 201 – 210 (5/10 panoramiche + 5/10 foto ai djs + 20/30 ritratti a muro + 5/10 bottiglie + restanti foto alla pista)
NOTE: Importante fare le foto SOLTANTO nella BlackRoom del The Beach (la seconda sala dove si trova il guardaroba) + Lavoro di quantità + Regolazione luci e ritagli (non mettere preset o filtri) + Esportare a 3000 pixel lato lungo + Invio entro ore 12:00 della Domenica.
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.1165493150127682.1073742161.1127344340609230&type=3

ELECTRIC
LINK: https://www.facebook.com/Electric.Milan
LOCATION: Volt Club – Via Molino delle Armi 32 Milano
ORARIO: Sabato 01:00/03:30
REFERENTE: Felice (organizzatore) – 3346765087
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 101 – 110 (10 panoramiche + 8/10 foto per ogni DjS che suona in serata + 20 ritratti singoli dei soggetti più alla moda + 20 foto di soggetti in movimento che ballano + restanti foto ai tavoli ed in pista)
NOTE: Le foto vanno tutte inquadrate con i soggetti ben posizionati in centro nella foto per rendere possibile il ritaglio orizzontale 16:9 + Evitare di fotografare i gruppi (non oltre le 3 persone) + Scattare a tempi corti (T 1/160 – 1/200) + Invio in serata delle foto originali in RAW (formato L).
ESEMPIO: https://www.facebook.com/pg/Electric.Milan/photos/?tab=album&album_id=1870593526589170

BELLI FRESCHI
LINKhttps://www.facebook.com/Belli-Freschi-191205047615892/?fref=ts
LOCATION: Come artistico la location varia per ogni serata, vedere evento ufficiale caricato come link della pagina Belli Freschi
ORARIO: One night 23:30/02:30
REFERENTE: Jerry (organizzatore) – 3473710934
NUMERO FOTO DA CONSEGNARE: 121 – 150 (5/10 panoramiche + 30/40 foto allo staff di Belli Freschi + 30/50 foto al backdrop/cartellone Belli Freschi + 5/10 ai Djs + restanti foto alla pista)
NOTE: Importante fotografare il momento della fiaccolata al tavolo Belli Freschi (circa alle ore 01:00) + Preset libero + Esportare a 3000 pixel lato lungo + Invio entro ore 12:00 della Domenica.
ESEMPIOhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.921842091218847.1073741907.191205047615892&type=3